Skip to content

Come finanzio la mia idea ?

6 gennaio 2013

Ho già implementato la mia idea imprenditoriale.

Ora mi sto chiedendo quando avrò bisogno di trovare fonti di finanziamento.

Piuttosto, la domanda corretta da farsi è: quando il capitale sarà pronto per confluire nella mia attività o idea ?

Normalmente ci sono degli indicatori che vengono osservati dai potenziali investitori:

  • Generare fatturato: non è importante quanto, in una fase iniziale. Ma la cosa importante è mostrare che si è in grado di generarlo e che quindi si è in grado di attirare consumatori e utenti che poi performano una qualche azione di acquisto.
  • Dimostrare crescita: non è necessariamente crescita di fatturato. Può essere crescita di utenti o crescita di traffico dati o altro. Facebook non ha generato profitti per anni. Ma di giorno in giorno, gli utenti continuavano a crescere in modo esponenziale.

Se alcune o tutte queste condizioni sono rispettate, allora c’è un’alta possibilità che il capitale che state cercando abbia bisogno di voi, almeno quanto voi di lui.

In bocca al lupo per la vostra ricerca di finanziamenti!

Alex

From → Financing

Lascia un commento

Lascia un commento

