Skip to content

3 suggerimenti SEO per piccole imprese

9 gennaio 2013

Per far sì che il SEO (Search Engine Optimization) funzioni nella mia attività, devo fare in modo di seguire 3 suggerimenti base:

  1. Creare profili: è importante che crei profili del mio sito sui Social Media (Facebook, Linkedin, ecc) e che inserisca materiale (articoli, foto, video ecc). In questo modo, Google avrà materiale a sufficienza per poter cominciare a rankizzare il mio sito.
  2. Reviews: devo fare in modo che i miei consumatori (o utenti) lascino commenti sul mio sito. Potrei incentivarli economicamente, facendo per esempio uno sconto particolare su un determinato prodotto alla prossima visita on-line, oppure potrei fornire “contenuti speciali” al sito, in un’area riservata che desse maggiori informazioni su un determinato argomento.
  3. Links: devo fare in modo di creare link virtuosi al mio sito e che, di conseguenza, il mio sito sia linkato a siti di qualità che trattino argomenti simili. Sarebbe in questo caso importante essere inseriti nelle directory locali della propria città e magari essere in contatto con blogger o giornali on line che trattino di questi argomenti.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: