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Gli indicatori chiave per una buona pubblicità on line

9 gennaio 2013

Se devi investire on line, è importante che tu abbia presente quali sono gli indicatori chiave da tenere in considerazione per fare le giuste scelte. Ecco i 4 principali indicatori che ti suggerirei di monitorare sempre:

  1. ROAS (Return On Ad Spent): è il ritorno sull’investimento pubblicitario fatto. Normalmente dovrebbe essere come minimo 1×1 (cioè se spendo 1 euro di pubblicità on line, devo generare almeno 1 euro di vendite). In realtà si cerca di mantenere questo indicatore almeno a 1×2 (cioè generare vendite per 2 euro se l’investimento in pubblicità è di 1 euro)
  2. AOV (Average Order Value): è lo “scontrino medio”: se devo valutare quanto investire in pubblicità on line per la mia attività, devo avere presente quanto spendono in media i miei utenti ogni volta che performano un acquisto sul mio sito. Ia mia capacità di investire on line sarà molto diversa a seconda che lo scontrino medio sia di 2 o di 200 euro per ogni acquisto finalizzato.
  3. LTV (Life Time Value): è la “vita di consumo attesa del mio utente”: non è solo importante sapere che il mio utente è disposto a pagare 10 euro al mese per un abbonamento ai miei servizi. Devo anche avere un idea di quanti mesi è disposto a beneficiare di tali servizi.
  4. Conversion Rate (o tasso di conversione): quanti degli iternauti che visitano il mio sito, effettivamente poi, finalizzano un acquisto ?

Questi 4 indicatori sono chiave per poter valutare correttamente il giusto livello di investimento on line da fare per la mia attività.

Alex

From → Marketing

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