Skip to content

Pubblicità on line per Piccole Imprese (SEM: Search Engine Marketing)

9 gennaio 2013

Se avessi una piccola impresa e volessi pubblicizzare il mio business on-line, ecco cosa farei:

  • Comincerei a fare pubblicità sui motori di ricerca: Google Adwords e Bing Ad Center Network sarebbero i primi della lista.
  • Google Content Network: anche quest’area del motore di ricerca, sarebbe una di quelle dove concentrerei i miei sforzi inizialmente, in modo che i miei contenuti fossero visti il più possibile da utenti interessati a quei particolari contenuti trattati nel mio sito.
  • Facebook: farei pubblicità sul social network di riferimento. E’ vero che quando la gente è su Facebook, normalmente non è in modalità “di acquisto” o “shopping”. E’ però anche vero che riuscirei a toccare un target demograficamente coerente (che è quello che mi servirebbe per promuovere il mio negozio o la mia attività).

Alex

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: