Skip to content

(SEM) Adwords per piccoli business

17 febbraio 2013

L’idea di fondo è semplice:

se ho un business a Milano, non c’è ragione che io faccia pubblicità su Roma …

Da ciò nasce l’esigenza di SEM: Search Engine Marketing, cioè la possibilità di geolocalizzare la propria pubblicità.

Sicuramente uno strumento consigliato è il tool di geotargeting di Google. Addirittura si può selezionare un’area geografica su una mappa di Google e poi fare in modo di focalizzare le proprie attività solo su quell’area.

Altro suggerimento che ci sentiamo di fare è di aggiungere la “località geografica” a ciascuna delle keywords sulle quali andremo ad investire. Anche in questo modo il nostro investimento sarà maggiormente focalizzato sull’area di nostro interesse.

in bocca al lupo!

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: