Skip to content

(SEM) Come misurare il tasso di conversione di una campagna Adwords ?

17 febbraio 2013

Ricordiamoci che lo scopo finale di una campagna pubblicitaria, non è tanto, quante sono le persone che vengono colpite, ma piuttosto, quanto è il tasso di conversione ? Cioè, quante delle persone che hanno visto la mia pubblicità, sono poi diventate degli acquirenti reali del mio bene o servizio ?

Ci sono diversi modi per capirlo. Eccone alcuni:

“Come ci avete trovati ?” questa domanda però può trarre in inganno, poiché una persona di rado si rende conto di essere oggetto di una campagna Adwords e più probabilmente dirà che vi ha conosciuto su Google.

U’altra interessante alternativa, è di costruire una pagina dedicata, che offra un prezzo particolare o più in generale, una particolare offerta, proprio ai clienti Adwords (quindi su quella pagina saranno concentrati gli sforzi della campagna). In questo modo vi renderete subito conto che di quali sono i clienti “colpiti” dalla campagna e soprattutto coloro che diventano acquirenti del bene o servizio che offrite.

 

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: